Pagare mentre siete su Skype? ora è possibile

skype

Alcuni dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano.

La valutazione di Fintastico deriva dalla media ponderata delle valutazioni provenienti da Trustpilot, App Store, Google Play store

  • Skype permetterà di inviare denaro ai contatti della propria lista tramite APP
  • Questa nuova funzionalità è stata resa possibile in seguito ad una partnership con Paypal
  • Sarà possibile inviare denaro in diverse valute

Durante le nostre vacanze, per salutare parenti e amici rimasti a casa, troveremo una nuova funzionalità usando Skype, grazie alla partnership tra Microsoft e Paypal. Attraverso questa partnership infatti Skype permetterà di inviare i soldi con Paypal direttamente dalla app di Skype, sia per utenti IOS e Android.

La nuova dinamica di utilizzo di questa integrazione è molto semplice. Attraverso la app di Skype, sarà necessario trovare l'opzione "Invia Denaro" e impostare una configurazione iniziale. Successivamente bisognerà indicare la posizione geografica nella quale ci troviamo e dare le autorizzazioni appropriate per collegare il nostro account Paypal. 

Dopo aver effettuato l'accesso a Paypal e aver inserito i dati necessari come quantità di denaro che andiamo a inviare, la valuta con la quale vogliamo pagare e confermare il pagamento, l'operazione sarà eseguita. Tutto questo procedimento sarà possibile portarlo a termine direttamente da Skype, mentre stiamo parlando con i nostri amici o i nostri famigliari. 

Ci sono due dettagli importanti da tenere in considerazione se vogliamo utilizzare questa nuova funzionalità. Questa nuova caratteristica, è pensata per l'utilizzo tra amici e famigliari, non per i pagamenti e l'acquisto di prodotti e servizi. 

Altro punto da tenere a mente è che l'invio di denaro e la ricezione del pagamento devono avvenire in uno di questi paesi: 

Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Slovacchia e Slovenia.

Per ogni operazione si applicano le stesse commissioni che si applicano per le altre operazioni con Paypal. Se si invia del denaro utilizzando i soldi che abbiano sul conto Paypal o si paga con una carta di debito, non ci saranno costi aggiuntivi. Nel caso invece si utilizzi una carta di credito si pagherà una commissione del 3,4% più una tariffa fissa di €0,35 Euro.

Per poter utilizzare questa nuova funzionalità è necessario che l'utente che invia il denaro, disponga della versione aggiornata della app di Skype. 

Se vi è piaciuto questo post o lo avete trovato utile e non volete perdere nessuna informazione sui trend e le innovazioni nel mondo dei pagamenti, cliccate su follow nella categoria Trasferimenti di denaro e riceverete una newsletter personalizzata con le ultime novità del settore.  

Buona Skype call a tutti!

Fabrizio Villani avatar
Fabrizio Villani

Cofounder of Fintastico - fintech and insurtech expert