Al via BG Saxo, la piattaforma di investimento targata Generali e Saxo Bank

Banca Generali e Saxo Bank lanciano sul mercato BG Saxo, una nuova piattaforma per il trading che semplifica e gestisce gli investimenti strizzando l'occhio ai millennials e con gli occhi puntati sul fintech.

banca generali saxo bank

Alcuni dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano.

La valutazione di Fintastico deriva dalla media ponderata delle valutazioni provenienti da Trustpilot, App Store, Google Play store

Banca Generali e Saxo Bank, banca danese leader nel trading online e presente in 15 paesi, lanciano sul mercato BG Saxo, una piattaforma che permetterà di accedere a oltre 30.000 strumenti finanziari,  realizzata da due realtà leader nei rispettivi ambiti professionali: l’esperienza e la qualità del servizio di consulenza private di Banca Generali e la specializzazione ad altissimo valore tecnologico di Saxo Bank, unite per creare un prodotto superiore sotto ogni aspetto, che assicura performance di altissimo livello.

La piattaforma BG Saxo, intuitiva e veloce, offrirà la possibilità di investire 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da tutti i principali device. Si tratta dunque di una proposta intuitiva e snella, caratterizzata da una flessibilità che pochi player sul mercato sono in grado di offrire ai propri clienti.  

Grazie a un sofisticato algoritmo la piattaforma è in grado personalizzare il pannello di controllo con dati, notizie economiche, andamenti e grafici live. Un comodo strumento che permetterà a ogni investitore di restare aggiornato sull'evoluzione dei mercati e di non lasciarsi sfuggire le opportunità di investimento. 

Nome in codice BG Extra

Per iniziare a operare gli aspiranti traders dovranno semplicemente aprire un conto trading a canone zero, BG Extra, con Banca Generali.

Il processo di onboarding, ovvero la successione di operazioni richieste per aprire un conto e avere accesso alla completa operatività digitale, è velocissimo (poco più di 10 minuti) e intuitivo, e non ha nulla da invidiare a quelli offerti dalle più popolari challenger banks.

Oltre alla semplicità di utilizzo, BG Saxo si caratterizza per una notevole gamma di offerta. Grazie a un universo investibile composto da oltre 30.000 strumenti tra Forex, CFD, Opzioni, Futures, Obbligazioni e Azioni, BG Saxo è infatti tra le realtà di trading con l’offerta più ampia presenti sul mercato. Il tutto coniugato con un pricing competitivo che scala le commissioni, fino ad azzerarle, sulla base del numero di operazioni mensili.

La novità si inserisce nella strategia di digitalizzazione e internazionalizzazione esposta da Gian Maria Mossa, a.d. di Banca Generali,  lo scorso dicembre all’Investor Day a Londra e pone un importante tassello nella trasformazione digitale che si sta verificando in tutto il panorama degli investimenti.

Le sfide tecnologiche del resto non intimoriscono affatto Banca Generali, che può vantare di essere tra le banche più solide del panorama nazionale e ha un netto vantaggio rispetto a molti concorrenti: una buona quota della sua clientela ha redditi e disponibilità patrimoniali consistenti. 

Banca Generali ha archiviato negli ultimi anni livelli di crescita a doppia cifra, in tutte le principali voci di redditività e ora nel suo mirino si inseriscono l'internazionalizzazione e il fintech, un paradigma fondamentale per parlare alle nuove generazioni di risparmiatori e investitori. 

Millennials

Con la piattaforma BG Saxo, Banca Generali si rivolge infatti a due grandi gruppi di investitori. Il primo gruppo è formato da persone che hanno un conto con Banca Generali ma investono altrove. Il secondo gruppo è quello delle persone che non hanno mai investito prima, inclusi i millennials, e che potrebbero avvicinarsi al mondo della finanza grazie alla facilità e l'esperienza d'uso della piattaforma.

Fabrizio Villani avatar
Fabrizio Villani

Cofounder of Fintastico - fintech and insurtech expert